scatola portagioielli

La mia amica Ba qualche giorno fa mi ha chiesto di farle un portagioie e così ho fatto, il lavoro le è piaciuto molto e dopo pochi giorni mi ha chiesto di farne un’altro per il compleanno della sua amica Paola.

Così ho cercato una scatola grezza con un cassetto e vari scomparti nel vano superiore, poi ho fatto vedere le carte francesi che da poco mi sono arrivate a Ba e con lei abbiamo scelto una carta con disegni di ispirazione thay.

Così ho iniziato il mio lavoro, come molti di voi sapranno una parte importante del decoupage è la preparazione, quindi ho carteggiato prima con una carta più spessa e poi con della carta abrasiva tutto il legno, eliminando ogni piccola scheggia e lisciando bene il tutto.  Dopo aver dato una mano di primer colorato (rosa) ho preparato la carta e cominciato ad incollarla con un prodotto specifico per il decoupage, una volta asciugato il tutto ho rifilato con attenzione gli eccessi di carta con bisturi e forbici, mentre sul coperchio dopo aver dato una mano di acrilico blu ho applicato una decorazione in legno traforato, con la sagoma di un uccellino su un ramo, dipinto da me. Infine ho dato una mano di vernice all’acqua come finitura su tutta la superficie.

Quando Ba ieri mi è venuta a trovara al laboratorio ha trovato la scatola finita, le è piaciuta e ovviamente ora spero che piacerà anche a Paola!